sabato 14 gennaio 2012

tavole 3\4


posto  le tavole 3 e 4 .Nella prima devo ringraziare Emanuele che mi ha corretto una vignetta in particolare( a parte parlarmi di costruzioni,scatole, foto, e tanti consigli).Mi rendo conto che pagina dopo pagina,questa storiella mi aiuta a trovare i miei limiti,e in qualche modo a cercare di riprodurle nel miglior modo possibile,come alcune scene e ambientazioni e non solo.Quindi riparto da queste,e provero' a fare meglio le prossime.

6 commenti:

  1. Ricordati sempre di lasciare adeguato spazio per i baloons. Evita se puoi i Piani Americani...Pg.4 ultima vignetta. Il "P.A." piano americano, venne inventato per i film e fumetti western...il pistolero è inquadrato fino alle ginocchia per far vedere le pistole in un duello. Nel western ed in questo caso funziona, ma in tutti gli altri generi risulta sgradevole alla vista... cambia o in P.M. Piano Medio (alle cosce) o in F.I. Figura Intera (tutto il corpo).
    Attento, tutte le tue F.I. hanno le gambe corte. allungale risulterà più bella la pagina.

    RispondiElimina
  2. Grazie questa non La sapevo.hai ragione le Gambe non vanno,nella prossima sto disegnando in fogli piu' grandi(A3 anche se non potro' scannerizzarle)cerchero' di stupirti...almeno spero.

    RispondiElimina
  3. Perchè non puoi scansionarli?...puoi fare delle fotocopie ridotte in A4 e poi postarle. Quando lavoravo per la Bonelli, le misure che adottavo erano :27x38 cm. Alla Marvel danno loro la carta con la gabbia, ma equivale a:25,5x38 cm. Non andare oltre queste misure, altrimenti avresti problemi di scansioni e fotocopie.
    Sempre felice di poterti consigliare.Pino.

    RispondiElimina
  4. Ok scusa La Mia ignoranza ,ma mi devo "modernizzare".
    Emanuele mi ha detto Che lui disegna Sui fogli A3...comunque seguiro' il tuo consiglio..

    RispondiElimina
  5. Credo che una delle mie prossime lezioni sul blog, sarà il formato e come si ricava il formato in cui si disegna.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo questa e' un Cosa Che non trovi Sui libri e neanche su internet...quindi aspetto La Tua Blog-lezione.

    RispondiElimina