sabato 18 febbraio 2012

storyboard e prima tavola a matita




IL MIO METODO DI LAVORO:
Allínizio c'e' la storia, ma per svilupparla occorre prima abbozzarla (cosi' faccio io),schizzi un po'arrangiati,molti non li fanno vedere perche' sono ovviamente" poco belli",invece e' molto  interessante come un fumettista inizia a creare l'inizio di tutto, prima della tavola a matita, di fatto utile per incominciare a dare una idea generale della tavola, con inquadrature, studiare l'ambientazione e le varie pose dei personaggi.L'ultimo e' la tavola a matita da definire in alcuni dettagli.
Prossima missione               LA CHINA!!!

5 commenti:

  1. OTTIMO! Quello che mi piace di te, è che impari subito!Lo vedi che stai migliorando?...continua così...Ciao, Pino.

    RispondiElimina
  2. Nella vita si puo' imparare tutto bisogna avere solo il tempo e sopratutto La voglia(e io ne so' qualcosa... il mio lavoro!!).
    anche nel disegno Chi dopo, Chi prima impara lo stesso,poi il resto e' La fantasia l' arma in piu'.

    RispondiElimina
  3. ciao complimenti! trovo molto interessante quello che hai detto anche io penso che gli schizzi siano molto utili! mi piace molto vedere schizzi e studi spesso si intravede anche come un disegnatore costruisce il disegno cosa che trovo molto ineressante e utile.

    RispondiElimina
  4. Grazie ste,anche tu sei molto bravo,e il tuo blog e' veramente interessante,speciamente le figure femminili!!Belle complimenti.

    RispondiElimina