domenica 11 dicembre 2011

storia inventata pag. 2

Ci vediamo  a Palermo.ciaoooo

6 commenti:

  1. Dovresti curare di più le onomatopee (I rumori) e il lettering...Ci sono degli ottimi font(Caratteri alfabetici al posto di quelli che hai) per fumetti, interessaneti.Li trovi e li puoi scarcare gratis su vari siti...La buona riuscita di un fumetto, non è solo il disegno e la storia, ma tutto l'insieme...un po come una bellissima donna che non si cura.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Allora La Mia e' venuta un po' troppo poco curata.
    Una domada: ma il lettering di solito lo cura il fumettista?,e i baloon anche in questo programma Li trovi?

    RispondiElimina
  3. Dunque...Se è un prodotto d'autore, come il tuo, il lettering viene curato dal disegnatorele, ... se è un prodotto commercia tipo Bonelli c pensa la casa editrice.Oppure a secondo degli accordi.Il Font, viene scaricato dal computer ed inserito in un programma qualsiasi, tipo photoshop o simili...Di solito in questi programmi c'è il modo di fare i baloon.

    RispondiElimina
  4. Ok Grazie Pino cercero' di essere al passo con i tempi....e vediamo cosa esce fuori.intanto domani vado a Palermo(per Passare il natale con La Mia famiglia) ma mi daro' da fare lo stesso.Penso di incontrarmi con emanuele gizzi (Che penso conosci,un bravissimo ragazzo e anche in gamba)per scambiare un po' di chiacchere.
    Se un giorno decidi di fare un video mentre inchiostri le tavole,fammi sapere perche' questa sarebbe una Vera lezione....

    RispondiElimina
  5. Grazie...sarebbe una idea. devo parlarne con mia figlia. Conosco Emanuele, ed è stato insieme a Francesca(mia figlia), uno dei fautori del mio blog.Auguri a te e a alla tua famiglia di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, da parte mia...e dalle anche a quello scansafatiche di Emanuele.Pino.

    RispondiElimina
  6. Grazie Pino,auguri anche a te buon natale e speriamo in un anno ricco di creativita'.ciao e a presto

    RispondiElimina